Come Curare i Vostri  Gioielli

cura gioielliL’utilizzo quotidiano dei vostri gioielli espone gli stessi a polvere, inquinamento ed usura.

La polvere e l’inquinamento possono offuscare la lucentezza delle pietre preziose e l’usura può rendere il metallo prezioso contenuto nei Vostri gioielli (oro, platino o argento) più opaco o più scuro.

Il metallo prezioso dei Vostri gioielli può anche rigarsi o ammaccarsi. Ancora, le griffe dei castoni che racchiudono le pietre preziose ed i fermagli di chiusura dei Vostri gioielli possono, rispettivamente, consumarsi o allentarsi causando, conseguentemente, la perdita di una o più pietre preziose o addirittura dell’intero gioiello. E’ dunque consigliabile far controllare e pulire periodicamente i Vostri gioielli e tutte le loro parti professionalmente. Per custodire in maniera corretta i vostri gioielli Vi raccomandiamo di conservare gli stessi nei loro astucci originali e di seguire alcuni consigli per la loro corretto uso, pulizia e cura.

Oro e Argento

Liquido specifico o lavatrice ad ultrasuoni.

Perle

Non spruzzate profumo o lacca sulle perle o altre gemme porose.

Panno morbido e umido dopo averle indossate.

Pietre preziose

Acqua tiepida, detergente delicato.

Vi consigliamo di asciugare completamente i vostri gioielli dopo il lavaggio con un panno morbido ed asciutto. Vi suggeriamo inoltre di evitare di indossare i Vostri gioielli, in particolare quelli contenenti pietre preziose, durante lo svolgimento di attività sportiva.

Siamo naturalmente a vostra disposizione per eseguire la manutenzione e le riparazioni dei Vostri gioielli.

Contatti

Per assistenza o ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci al n° di tel. +39 0118123967 o per e-mail all’indirizzo: info@jona.itCura dei Gioielli


Scroll To Top