La nostra storia

Passando davanti al numero 8 di Via Bogino, troverete Palazzo Balbo di Vinadio, un palazzo barocco costruito nel 1690 a Torino. Poco farebbe sospettare che la sua maestosa facciata racchiuda un’elegante galleria di 300 metri quadrati che, più che un negozio, ricorda una raffinata abitazione settecentesca contenente una ragguardevole collezione di gioielli di design, argenterie antiche e moderne, cristallerie ed oggetti d’arte orientale. Questo è oggi Jona, la storia di una passione iniziata nel 1961 quando Giorgio Jona, appassionato collezionista d’arte, decise di lasciare la carriera in Borsa per iniziare la propria attività di importatore di argenterie antiche, arte orientale e pietre preziose per la creazione di gioielli. Da allora l’attività è cresciuta, anche grazie alla passione condivisa dal figlio Alex, che si è sempre di più dedicato alla creazione di splendidi gioielli, non solo da indossare in occasioni importanti, ma adatti alla vita dinamica dei nostri giorni. Oggi Jona si avvale anche di designer esterni e di propri collaboratori ed ha la chiara ambizione di crescere. Alex viaggia per il mondo alla scoperta di gemme straordinarie, perle e diamanti, per i quali disegna personalmente modelli unici. I gioielli Jona spiccano non solo per il design speciale e l’eccellente qualità delle pietre, ma anche per l’attenzione e la cura dei dettagli durante ogni fase della manifattura. La passione di Alex si esprime in splendidi gioielli interamente lavorati a mano nella migliore tradizione orafa italiana.

Il vostro gioielliere on line…

Seguendo la stessa tradizione e gli stessi principi, nasce la gioielleria Jona online, dove potete ammirare ed acquistare il risultato della nostra passione per i gioielli. 

Il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio pur sempre tradizionale ed artigianale attraverso un sistema di vendita innovativo e comodo, nel settore della gioielleria e dei regali di lusso.

Concretamente, offriamo una serie di servizi per garantirvi un acquisto assistito che vi dia fiducia (potete infatti anche essere guidati direttamente da noi per telefono durante tutte le fasi del vostro acquisto). Nella nostra gioielleria online potrete ammirare ed acquistare non solo gioielli prêt-à-porter in oro ed argento, ma anche esclusivi pezzi unici di grande pregio, come anelli con gemme uniche, orecchini dal design sofisticato e tante altre splendide creazioni interamente realizzate a mano con grande passione.

…di fiducia

Per acquistare un gioiello prezioso è necessario che vi sia un rapporto di fiducia con il vostro gioielliere: desideriamo quindi che tale rapporto si instauri anche quando l’acquisto avviene online, nella speranza di diventare il vostro gioielliere di fiducia “online”.

A tale scopo offriamo la possibilità di restituire, entro 14 giorni, il gioiello nel caso in cui non siate soddisfatti (vedi sezione Resi). Inoltre ordinando online i vostri dati di pagamento sono protetti dai più avanzati protocolli di sicurezza (vedi sezione pagamenti).

Contattateci

Siamo personalmente a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda possiate avere chiamandoci al numero +39 0118123967 dal Martedi’ al Sabato dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00 o per e-mail all’indirizzo info@jona.it


Scroll To Top